Il Personale di assistenza tecnica: le componenti commerciali del ruolo

posti disponibili

Bologna
20 Giugno
Bologna
27 Giugno
300,00 € + iva

Offrire assistenza tecnica può essere una occasione per motivare il cliente all’utilizzo di ulteriori servizi della nostra azienda, oltre a migliorare la nostra capacità linguistica per offrire all’interlocutore una reale comprensione della materia trattata. 

Obiettivo:

Stabilire, con il cliente, una relazione motivante alla comprensione. Apprendere uno stile linguistico e comportamentale che porti alla consapevole guida della comunicazione.
Presentare strumenti e metodologie per accompagnare il personale tecnico ad acquisire competenze relazionali e commerciali efficaci, in grado di completare il loro profilo professionale e renderlo maggiormente rispondente alle strategie aziendali. 

Contenuti:

Stabilire una relazione consapevole attraverso la lettura del linguaggio del corpo dell’interlocutore

Le domande strategiche che caratterizzano una relazione performante che porta alla vendita di ulteriori servizi

La verifica della reale comprensione di ciò che si è detto

Fare assumere all’interlocutore la responsabilità e l’impegno nell’applicare le informazioni date

 Lasciare un segno dell’Identità della nostra azienda che porti alla fidelizzazione

Modalità didattica:

La parte teorica occuperà il 25% del tempo aula. Il tempo restante sarà dedicato a simulazioni di contesti reali guidati, in parte, dal Trainer

Date: 20 e 27 Giugno (ore 9-13 e 14-18)
Sede:
Via del Lavoro 71, Casalecchio di Reno (BO)

Quota di partecipazione:

€ 300 + IVA