Gestione del Reclamo: da criticità a opportunità per fidelizzare il cliente

posti disponibili

Bologna
13 Giugno
150,00 € + iva

Il corso “Gestione del Reclamo: da criticità a opportunità per fidelizzare il cliente” offre l’opportunità di ristrutturare il reclamo. Ristrutturare il reclamo significa individuare la vera causa che determina il comportamento del cliente e utilizzando un Modello strategico si può accompagnare il cliente verso significati positivi della criticità. La consapevolezza delle proprie risorse nella guida della comunicazione può favorire una perfomance eccellente che porta alla fidelizzazione del cliente 

Obiettivi:

Riconoscere nella criticità uno dei momenti più elevati della relazione. Apprendere un Modello (S.C.O.R.E.) per superare i momenti critici della relazione. Acquisire capacità nella gestione delle domande.

Contenuti:

Il modello di riferimento: S.C.O.R.E. (Sintomi – Cause – Obiettivo – Risorse  – Effetti)

Accogliere la criticità e contestualizzarla nel modello di riferimento

Le domande strategiche per guidare la relazione

Impegnare il cliente nella fidelizzazione

Modalità didattica:

poca teoria  e molta pratica attraverso frequenti simulazioni di gestione della criticità e di guida della comunicazione.

Data: 13 Giugno (ore 9-13 e 14-18)