Collaborazioni

Warrantraining ha messo a punto “Very Well”, il servizio di supporto alle imprese che vogliono introdurre il Welfare Aziendale. Il servizio si avvale della collaborazione scientifica di ADAPT e garantisce il Welfare Chiavi in mano ritagliato sulle specifiche esigenze delle aziende.
Il piano di Welfare personalizzato che Warrantraining, in collaborazione con gli esperti di ADAPT, disegnerà sulle esigenze della tua azienda ne aumenterà la produttività e ti consentirà di ottenere grandi vantaggi fiscali.
Valorizza le tue persone, migliora le tue performance aziendali e riduci i costi di gestione. 

Warrantraining, in collaborazione con One Team Cad & Cad, il leader italiano per l’introduzione del metodo BIM nelle aziende, propone un percorso formativo che fornisce gli strumenti necessari alla gestione di progetti in ambito Architecture, Engineering & Construction attraverso l’implementazione di processi BIM (Building Information Modeling) ed è finalizzato alla formazione della figura del BIM Manager.

In collaborazione con il Gruppo Galgano, una delle più affermate realtà italiane di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale, Warrantraining organizza il workshop "La progettazione statistica delle tolleranze meccaniche". L'evento formativo, destinato alle figure aziendali che operano in progettazione, spiega come, grazie a semplici nozioni di base di Statistica e alle conoscenze tipiche richieste in Progettazione, si possano sviluppare prodotti di qualità rispettando le specifiche e i livelli di tolleranza prestabiliti.

Grazie a un accordo in esclusiva, gli utenti registrati sul sito di Warrantraining potranno accedere ai contenuti multimediali di The European House – Ambrosetti, un archivio costantemente aggiornato per seguire l’evoluzione della scena mondiale che raccoglie studi, analisi e contributi vari redatti dai prestigiosi consulenti del Gruppo.

Warrantraining collabora con Kaiti Expansion, società che opera nel settore marketing e comunicazione promuovendo l’immagine e i valori di numerose aziende ed enti pubblici, alla realizzazione di Conosci te stesso Lab, un percorso di incontri tra imprenditori, consulenti e professionisti i quali, superando i confini tra saperi, competenze ed esperienze, saranno accompagnati a collaborare, dall’ideazione sino all’eventuale realizzazione di progetti di business innovativi.

Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Reggio Emilia, ritenendo la formazione continua uno strumento strategico atto a favorire l’aggiornamento e l’innalzamento dei saperi e delle capacità di tutti gli iscritti, indispensabile per promuovere la crescita delle persone e delle organizzazioni, ha svolto, con la collaborazione di Warrantraining, un’indagine tesa a rilevare le esigenze e gli interessi dei propri iscritti in tema di apprendimento/aggiornamento professionale.

In base alle indicazioni emerse da tale indagine, è stato realizzato il catalogo della formazione specificamente pensata dal Collegio in collaborazione con Warrantraining.

Insieme a EM Consulting, Warrantraining organizza un percorso formativo in Project Management. Il percorso - che si rivolge a Imprenditori, Manager, Project Manager, Responsabili di processo/progetto che devono gestire gruppi di lavoro complessi, esposti ad obiettivi stringenti e a spiccati livelli di stress, elementi tipici dell’organizzazione del lavoro per progetti - ha l’obiettivo di presentare il modello concettuale e gli strumenti operativi del Project Management, spaziando da argomenti di tipo tecnico ad altri di carattere trasversale, consentendo ai partecipanti di acquisire strumenti immediatamente applicabili e spendibili nel proprio contesto organizzativo di riferimento.

Grazie a una collaborazione con Studio Euclide, nato nel 1991 come studio di consulenza per l'applicazione dei sistemi qualità aziendali secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 9001, Warrantraining offre ai suoi clienti l’opportunità di partecipare a un percorso formativo volto a illustrare i cambiamenti della norma ISO 9001, lo standard più diffuso sui Sistemi di Gestione della Qualità. Questa nuova versione ha tante novità che prendono in considerazione le stesse aspettative del consumatore finale in termini di qualità lungo la catena di fornitura e rinforzano l'impatto dei Sistemi di Gestione della Qualità sulle Organizzazioni. Il corso vuole illustrare le principali novità introdotte e i vantaggi che la nuova norma offre alle imprese che intendono adottarla ed è rivolto a coloro che l’approcciano per la prima volta non avendone una conoscenza approfondita.

Due corsi da 40 ore l’uno, realizzati in collaborazione con LM Engineering, per spiegare come affrontare la gestione di un progetto dal punto di vista del disegno 2D (AutoCAD) e per scoprire gli strumenti professionali per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D che offre il software CAD 3D Inventor®.

Aiuto, devo fare un nuovo progetto e non so da dove iniziare
La gestione del progetto in AutoCAD

Un software 3D non serve solo per modellare… e mi semplifica la vita
L’ottimizzazione dei flussi di lavoro in UT con Autodesk Inventor