Chi siamo

Chi siamo. In 10 step.

  1. La nostra filosofia: vivere è apprendere ogni giorno!
    Siamo una società moderna, innovativa e giovane, ma che vanta una esperienza ultradecennale nel mondo della formazione!
  2. Giovani dentro e giovani fuori.
    Ed è a loro che ci rivolgiamo affiancandoli per un rapido e qualificato ingresso nel mondo del lavoro. Ma i nostri corsi, sono dedicati anche a chi, dopo molti anni, si rimette in gioco e torna a formarsi.
  3. Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.
    Crediamo nella formazione professionale, continua e qualificante, quale fattore chiave per lo sviluppo delle imprese e una maggiore competenza dei professionisti.
  4. Multidisciplinari.
    La nostra offerta formativa è tra le più ricche e complete in termini di soggetti ai quali è rivolta e aree tematiche trattate.
  5. La nostra unità di misura? Gli allievi.
    Offriamo formazione aziendale e interaziendale, servizi per l’inserimento dei giovani nelle aziende, reperimento di finanziamenti per la formazione (Fondo sociale Europeo e Fondi interprofessionali), sviluppo organizzativo e supporto nella realizzazione dei piani di welfare aziendale, tirocini in azienda.
  6. Dalla pratica alla teoria e ritorno, il nostro know how è valore aggiunto.
    Abbiamo ideato Formazione, Affiancamento, Follow Up (FAF), un modello innovativo, studiato per accompagnare gli allievi dentro e fuori dall'aula.
  7. Formiamo coinvolgendo e coinvolgiamo formando.
    Professionisti affermati ed esperti nel loro settore che seguono con passione la formazione in tutti i suoi aspetti, dalla formazione alla consulenza.
  8. Motori del cambiamento.
    Vogliamo essere uno stimolo creativo, incrementando le possibilità e le opportunità di lavoro, in modo da concorrere attivamente al processo di innovazione del nostro Paese.
  9. Siamo accreditati.
    Presso la Regione Emilia Romagna.
  10. Dove siamo.
    Abbiamo sedi a Modena, Casalecchio di Reno (BO) e Reggio Emilia, ma operiamo anche oltre i confini di questo meraviglioso territorio.

 

["]

Non vergognarti di volere che ti sia insegnato ciò che non sai. Saper qualcosa è fonte di lode, mentre è una colpa non voler imparare nulla.["]

MARCO PORCIO CATONE