Traiettorie di formazione verso l'Industria 4.0: i corsi in partenza

Ecco i prossimi corsi dell'innovativa proposta formativa di Warrantraining Traiettorie di formazione verso l'Industria 4.0 - gratuita in quanto interamente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna - che sostiene e accompagna le imprese della filiera meccanica, meccatronica e motoristica a cogliere le opportunità dell'Industria 4.0.

Il prossimo 8 novembre, a Casalecchio di Reno (BO), dopo le due tappe di Reggio Emilia e di Modena, partirà l'ultima edizione del corso Introduzione all'Additive Manufacturing e valutazione dell'investimento, un'occasione unica per scoprire segreti e vantaggi di una modalità produttiva che, utilizzando tecnologie anche molto diverse tra loro, consente la realizzazione di oggetti (parti componenti, semilavorati o prodotti finiti) generando e sommando strati successivi di materiale.

Il 30 novembre, a Bologna, e il 6 dicembre, a Modena, partiranno le prime due edizioni del corso Product Lifecycle Management, un approccio strategico alla gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi, dalla loro ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro.

Ogni corso (32 ore) prevede un accompagnamento (16 ore) che si svolge presso le imprese beneficiarie e, seguendo immediatamente l’intervento corsuale, è finalizzato al trasferimento delle competenze acquisite nelle organizzazioni di lavoro. Una vera e propria consulenza gratuita che costituisce un importante plus dell'offerta formativa.

Scopri di più su questa importante opportunità formativa e assicurati un posto ai corsi che ti preparano all'Industria 4.0!

SCOPRI DI PIÙ

Per informazioni: Luca Galipò, tel. 0510334585, email luca.galipo@warrantraining.it