un nuovo modo di pensare

Il documento è stato elaborato da Airi per approfondire criticità e prospettive degli elementi contenuti nella Strategia governativa, strutturato in quattro aree chiave che, a parere dell’Associazione, rappresentano i punti nodali che possono assicurare un futuro credibile al Manifatturiero nazionale.

Grande successo di pubblico per l'iniziativa organizzata, lo scorso 1° marzo a Reggio Emilia, da Warrantraining per spiegare cos'è l'Industria 4.0 e perché conviene affrontarla.

Parte il primo dei corsi previsti per il 2017 all'interno del percorso formativo - interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna - "Traiettorie di formazione verso l'Industria 4.0".

L'innovativa proposta formativa di Warrantraining - gratuita in quanto interamente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna - che sostiene e accompagna le imprese a cogliere le opportunità dell'Industria 4.0.

Warrantraining presenta una serie di percorsi formativi - finanziabili attraverso i Fondi interprofessionali - che sostengono e accompagnano le imprese e le persone a cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale.

Cos'è l’Internet delle cose? Come entrerà nella nostra vita e nei nostri modelli di business? Alcune riflessioni proposte da BPR Group, società di consulenza e forniture industriali specializzata in Lean Thinking e Innovazione 4.0.

Lo sviluppo dell’Internet delle cose genera una forte crescita dei flussi di “big data” o grandi quantità di dati, generati mediante le attività elettroniche che avvengono tra macchine informatiche senza l’intervento umano.

Ecco gli strumenti finanziati a fondo perduto a disposizione di imprese e lavoratori per affrontare con piena consapevolezza la quarta rivoluzione industriale.

In questa intervista, l’ing. Riccardo Perego, ad di One Team e uno dei maggiori esperti italiani del metodo BIM, spiega perché l’adozione del metodo BIM nel settore delle costruzioni avrà un effetto dirompente.

Building Information Modeling: la rivoluzione digitale per la progettazione

Corso di formazione per BIM MANAGER - Gennaio-Febbraio 2017