percorso giovani

La passione per i giovani ci spinge a proporre servizi per facilitare un loro rapido e qualificato inserimento lavorativo.

Tre sono gli strumenti che utilizziamo per facilitare l’inserimento dei giovani nelle aziende: Garanzia Giovani, Tirocini formativi, Apprendistato professionalizzante.

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani Warrantraining propone FARE IMPRESA

I percorsi di accompagnamento al fare impresa si configurano come percorsi individuali da svolgersi in modalità di coaching, di tipo sia consulenziale che formativo.

Ciascun percorso prevede:

È quanto emerge dal Sistema informativo Excelsior, che Unioncamere realizza in collaborazione con il Ministero del Lavoro.

Mentre le scuole riaprono i battenti, prende il via il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, punto d’incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico e di un liceo e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job.

XIV Rapporto Isfol sull’istruzione e formazione professionale (anno formativo 2014-15). Buone le performance in termini di successo formative. Stretto legame con il lavoro ma frena la crescita degli ultimi anni.

La platea dei giovani assunti in apprendistato continua a ridursi. Nel 2015 la variazione dello stock medio di apprendisti è pari a -8,1% rispetto all’anno precedente. Lo rivela l’Isfol nel XVI Rapporto di monitoraggio sull’apprendistato, realizzato in collaborazione con l’Inps e per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il Rapporto Isfol dopo due anni dall’avvio del programma.

Con il convegno conclusivo del progetto PARES si sono analizzati i dati legati all’attuazione dei programmi nazionali di Italia Francia Ungheria e Serbia nel favorire l’occupabilità giovanile.

Continua a crescere il numero dei giovani presi in carico e quello dei giovani ai quali è stata offerta un'opportunità concreta tra quelle previste dal programma Garanzia Giovani.

Il bonus occupazionale di Garanzia Giovani raddoppia il suo importo. Verrà infatti riconosciuto un Super Bonus Occupazionale...