non si smette mai di imparare

Warrantraining presenta la sua offerta formativa rivolta a giovani e adulti disoccupati, che necessitano di reinserirsi nel mercato del lavoro, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Un percorso formativo di Warrantraining sulla contabilità in azienda, in partenza a Bologna il prossimo 26 gennaio.

In una manifattura che sta cambiando, un ruolo decisivo sarà giocato dai materiali compositi che garantiscono proprietà meccaniche elevatissime e interessano un enorme mercato, come quello automobilistico, aerospaziale e delle lavorazioni meccaniche. REGGIO EMILIA, 3-18 aprile. DURATA DEL CORSO: 24 ore.

Ritratto di Andrea Rottigni
Andrea Rottigni
Andrea Rottigni, laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, dopo più di dieci anni in azienda, dal 2010 svolge attività di consulenza nei seguenti settori: tecnologie innovative; nuovi materiali; progettazione. Ha attive numerose collaborazioni in settori estremamente diversificati e tecnologicamente avanzati quali: automotive, aeronautico, aerospaziale sia in Italia che all’estero. Collabora inoltre con diverse realtà accademiche per attività di formazione. Ricopre il ruolo di Chief Technical Innovation Officer all’interno di Warrant Group.

Si svolgerà nel 2017 il percorso di formazione superiore gratuito "Project Manager per la gestione delle tecnologie innovative di produzione industriale" - rivolto a giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna - che mira a formare una figura professionale capace di accompagnare le imprese nei processi di innovazione.

Gli indicatori (KPI - Key Performance Indicators) delle Operations

Ti accorgi che nella tua catena produttivo-logistica ci sono degli anelli deboli, ma non sai come individuarli?

Ritratto di Martina Falceri
Martina Falceri
Docente e consulente nell’area logistico-produttiva, in particolare nell’ambito della Lean Production. Ha seguito numerosi progetti di miglioramento, di sviluppo e di riorganizzazione in ottica Lean Production: mappatura del valore dei processi (VSM), interventi di re-layout, ridefinizione dei processi produttivi, introduzione della gestione Pull tramite l’implementazione del sistema kanban, implementazione sistemi di monitoraggio di performance dell’are produttiva, ottimizzazione della gestione delle scorte, progettazione e dimensionamento dei magazzini. Sviluppo di progetti Lean Office con analisi e riprogettazione dei flussi informativi attraverso l’introduzione della Value Stream Mapping dei processi. Numerosi progetti sviluppati in ambito analisi Tempi&Metodi e analisi costi industriali.

La tecnica del Quality Function Deployment (QFD)

Il percorso si svilupperà nell'arco di 2 mesi, attraverso attività di formazione in aula (1 giornata), affiancamento (due sessioni di un'ora in videoconferenza) e follow up (rientro in aula per mezza giornata)

Ritratto di Tiziano Tesi
Tiziano Tesi
Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università di Bologna 1967. Progettazione di Impianti Chimici e Farmaceutici e Project Management presso aziende tedesche e italiane. Consulenza su Sistemi Logistici e Sistemi ERP. Consulenza su Metodi e Modelli di Progettazione Integrata (Continuous e Simultaneous Engineering). Consulenza su Sistemi Organizzativi (BPM Business Process Management).

Le linee guida per i contratti

Il percorso si svilupperà nell'arco di 2 mesi, attraverso attività di formazione in aula (1 giornata), affiancamento (due sessioni di un'ora in videoconferenza) e follow up (rientro in aula per mezza giornata)

Ritratto di Orlandi Leone
Stefano Orlandi e Mariangela Leone

Controllo di gestione per non addetti: l'alfabeto

Vieni coinvolto sempre più spesso nel controllo di gestione della tua azienda eppure non ti occupi di amministrazione? A cosa servono i dati che ti richiedono? Il percorso spiega il motivo per cui il controllo di gestione sia un’attività sempre più trasversale alle diverse funzioni aziendali, insegnandotene l’alfabeto.

Ritratto di Riccardo Bigi
Riccardo Bigi
Dottore commercialista, revisore contabile e consulente delle PMI da oltre 15 anni. Abbina, da circa 10 anni, l’attività di consulenza presso le aziende a quella di formazione sia in aula che presso le aziende stesse.

Il percorso si svilupperà nell'arco di 2 mesi, attraverso attività di formazione in aula (2 giornate), affiancamento (due sessioni di un'ora in videoconferenza) e follow up (rientro in aula per mezza giornata)

Vuoi conoscere meglio una normativa internazionale particolarmente complessa e le “prassi” in voga nei tuoi mercati di riferimento? Vuoi liberarti dai dubbi interpretativi che emergono nel procedere con la gestione documentale in ossequio ai dettami normativi? Riscontri frequenti errori documentali e irregolarità nei documenti che accompagnano il credito?

Il percorso formativo fornisce all’impresa tutte le conoscenze teorico pratiche al fine di risolvere i problemi di pagamento internazionali mediante lettera di credito.

Ritratto di Marco Bertozzi
Marco Bertozzi
Docente nell'ambito del Master in Management Internazionale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha collaborato con Università di Parma e Università di Perugia in vari master post- Laurea. Consulente, formatore e libero professionista su temi di export management collabora con ICE, Unioncamere Lombardia, Camere di Commercio, Aziende Speciali aderenti al Sistema Camerale, Associazioni di Categoria, Confindustria, Associazioni PMI, Business School e numerose realtà imprenditoriali private ed enti di formazione.

Quando l’apprendimento nasce dall’errore

Il percorso si svilupperà nell'arco di 2 mesi, attraverso attività di formazione in aula (1 giornata), affiancamento (due sessioni di un'ora in videoconferenza) e follow up (rientro in aula per mezza giornata)

Errare è fallire? Qual è il costo dell’errore e quello dell’inerzia? Che cosa fareste se non aveste paura?

Se vi è capitato di porvi queste domande, questa è l’esperienza formativa che fa per voi.

Ritratto di Cristina Braidi
Cristina Braidi
Titolare di Archè, società di consulenza manageriale e organizzativa per lo sviluppo, la formazione e la selezione delle Risorse Umane. Vanta un’esperienza pluriennale nella docenza e consulenza per la formazione manageriale, organizzativa e gestionale e nella gestione del personale in outsourcing.