non si smette mai di imparare

Forlì, c/o Hotel Executive, 10 novembre 2017, ore 9-18.

Si svolgerà nei prossimi mesi, a Modena, il percorso di formazione superiore gratuito - rivolto a laureati giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna - PROJECT MANAGER DELL’INTEGRAZIONE DI TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA PRODUZIONE INDUSTRIALE 4.0 che prepara una delle figure chiave dell’Industria 4.0

Un percorso formativo di Warrantraining sulla contabilità in azienda, in partenza a Bologna il prossimo 26 gennaio.

Un'esclusiva opportunità di aggiornamento e studio riservata a soli 12 partecipanti, guidata dai consulenti di Warrant Group, tra i maggiori esperti nazionali sull'iper e super ammortamento.

8 ore, 4 step, 100 risposte.

In una manifattura che sta cambiando, un ruolo decisivo sarà giocato dai materiali compositi che garantiscono proprietà meccaniche elevatissime e interessano un enorme mercato, come quello automobilistico, aerospaziale e delle lavorazioni meccaniche. REGGIO EMILIA, 3-18 aprile. DURATA DEL CORSO: 24 ore.

Ritratto di Andrea Rottigni
Andrea Rottigni
Andrea Rottigni, laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, dopo più di dieci anni in azienda, dal 2010 svolge attività di consulenza nei seguenti settori: tecnologie innovative; nuovi materiali; progettazione. Ha attive numerose collaborazioni in settori estremamente diversificati e tecnologicamente avanzati quali: automotive, aeronautico, aerospaziale sia in Italia che all’estero. Collabora inoltre con diverse realtà accademiche per attività di formazione. Ricopre il ruolo di Chief Technical Innovation Officer all’interno di Warrant Group.

Warrantraining presenta la sua offerta formativa rivolta a giovani e adulti disoccupati, che necessitano di reinserirsi nel mercato del lavoro, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Si svolgerà nel 2017 il percorso di formazione superiore gratuito "Project Manager per la gestione delle tecnologie innovative di produzione industriale" - rivolto a giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna - che mira a formare una figura professionale capace di accompagnare le imprese nei processi di innovazione.

Gli indicatori (KPI - Key Performance Indicators) delle Operations

Ti accorgi che nella tua catena produttivo-logistica ci sono degli anelli deboli, ma non sai come individuarli?

Ritratto di Martina Falceri
Martina Falceri
Docente e consulente nell’area logistico-produttiva, in particolare nell’ambito della Lean Production. Ha seguito numerosi progetti di miglioramento, di sviluppo e di riorganizzazione in ottica Lean Production: mappatura del valore dei processi (VSM), interventi di re-layout, ridefinizione dei processi produttivi, introduzione della gestione Pull tramite l’implementazione del sistema kanban, implementazione sistemi di monitoraggio di performance dell’are produttiva, ottimizzazione della gestione delle scorte, progettazione e dimensionamento dei magazzini. Sviluppo di progetti Lean Office con analisi e riprogettazione dei flussi informativi attraverso l’introduzione della Value Stream Mapping dei processi. Numerosi progetti sviluppati in ambito analisi Tempi&Metodi e analisi costi industriali.

La tecnica del Quality Function Deployment (QFD)

Il percorso si svilupperà nell'arco di 2 mesi, attraverso attività di formazione in aula (1 giornata), affiancamento (due sessioni di un'ora in videoconferenza) e follow up (rientro in aula per mezza giornata)

Ritratto di Tiziano Tesi
Tiziano Tesi
Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università di Bologna 1967. Progettazione di Impianti Chimici e Farmaceutici e Project Management presso aziende tedesche e italiane. Consulenza su Sistemi Logistici e Sistemi ERP. Consulenza su Metodi e Modelli di Progettazione Integrata (Continuous e Simultaneous Engineering). Consulenza su Sistemi Organizzativi (BPM Business Process Management).

Le linee guida per i contratti

Il percorso si svilupperà nell'arco di 2 mesi, attraverso attività di formazione in aula (1 giornata), affiancamento (due sessioni di un'ora in videoconferenza) e follow up (rientro in aula per mezza giornata)

Ritratto di Orlandi Leone
Stefano Orlandi e Mariangela Leone